Parità salariale e “Democratiche”: il PD Provinciale dalla parte delle Donne

Da ieri tutte le donne e gli uomini del Lazio hanno un motivo in più per essere fieri di appartenere a questo territorio. È stato infatti approvato dalla Giunta della Regione Lazio il regolamento della legge sulla parità salariale tra uomini e donne, un provvedimento che fa seguito all’iniziativa legislativa a prima firma della consigliera regionale del PD Eleonora Mattia.

Un fondamentale passo verso il cambiamento per valorizzare il ruolo della donna nella società. La Retribuzione di genere diventa criterio di virtuosità e premialità per le aziende del Lazio che da oggi possono immaginare un futuro diverso in termini di pari opportunità, investimenti e miglioramento delle condizioni lavorative delle donne all’interno delle stesse aziende.

Un provvedimento che arriva nel bel mezzo della riorganizzazione della conferenza delle donne Democratiche della Provincia di Latina dopo lo stop imposto dal Covid-19. “Uno spazio di politica e attivismo delle donne per le donne” come affermato dalla Vice Segretaria di federazione Aura Contarino e dalla Vice Presidente dell’Assemblea Regionale del PD Carmela Cassetta. Uno spazio politico che risulta “di fondamentale importanza per il rilancio delle politiche di genere e contro le discriminazioni”.

Un percorso, quello della riorganizzazione delle Democratiche, che segue di pari passo quello della Federazione Provinciale e che coinvolge i segretari e le tante segretarie dei circoli sparsi in tutta la provincia. L’iscrizione è aperta a tutte le donne le quali potranno chiedere informazione per iscriversi sul sito www.pdlatina.it oppure contattando i referenti dei circoli del Partito Democratico.