Domenica 6 aprile alle 10:30 ci incontreremo al Centro Polivalente di Lenola, dedicato a Pietro Ingrao. Sarà una mattinata di interventi, letture e proiezioni con la partecipazione dell’On. Arturo Scotto, che il 7 ottobre 2015 intervenne alla Camera dei Deputati proprio in occasione della commemorazione di Ingrao.

A dieci anni dalla morte e centodieci dalla nascita, ricordiamo l’illustre cittadino di Lenola, figura di spicco della sinistra italiana, che ha lasciato un’impronta indelebile come politico, intellettuale e presidente della Camera dei Deputati. Questo evento non si limita ad omaggiare l’uomo e la sua opera, ma mira a preservare la memoria storica, un baluardo essenziale contro il rischio di arretramento dei diritti e delle libertà conquistate.

“Vogliamo Marte”, è un progetto dei Giovani Democratici nato quattro anni fa nella ricorrenza dei 100 anni della nascita del PCI e dal desiderio di osare sognare un cambiamento reale per una società più giusta e solidale. Il nome del progetto, infatti, trae ispirazione dalla biografia “Volevo la luna” di Pietro Ingrao, che racconta il suo incessante desiderio di trasformazione della società.

L’incontro è aperto al pubblico. Invitiamo tutti gli interessati a partecipare.